Vendita Birre Artigianali Porter
Le stile Porter nasce a Londra intorno al 1700. La birra Porter è considerata la prima birra industriale di quel secolo, le versioni più forti vengono chiamate Stout. Le Porter sono birre dai sapori prevalentemente invernali, e spaziano dal colore bruno al nero. Le birre Porter hanno un buon equilibrio tra malto e luppoli e sapori tostati. Si abbinano bene agli arrosti di carne e ai piatti affumicati, barbecue, salsicce, o ai più spinti abbinamenti come i cookie al cioccolato.
FOUNDERS Porter
Stout/Porter | U.s.a
La Founders Porter è una delle più conosciute e datate birre del birrificio americano. Di colore nero intenso e schiuma cremosa, presenta forti profumi di cioccolato, tabacco e malto caramellato. E’ prodotta senza l’utilizzo del luppolo, che le conferisce un sapore assolutamente pieno. Delicata al palato, inaspettatamente dolce per il suo stile, ripropone sapori di malto e cioccolato con un amaro impercettibile che ne bilancia il sapore.
HOOK NORTON TWELVE DAYS Porter
Stout/Porter | Regno Unito
Hook Norton, birrificio inglese storico, produce birre artigianali dal 1849; mantenendo una conduzione familiare. La birra Twelve Days è una Porter dal color nocciola intenso definita dal birrificio come la Porter originale. Infatti il birrificio Hook Norton continua a produrre birre in perfetto stile inglese: sapori intensi, gradazione moderate e ricette originali. La Twelve Day Porter presenta dominanza nei sapori dai malti, con sfumature di nocciola. Il suo sapore lascia spazio a una dolcezza inebriante che si combina al corpo intenso dato dal malto. E’ una birra perfetta da abbinare a carni e arrosti, in perfetto stile british!
PUHASTE PATT Porter
Stout/Porter | Estonia
Birrificio estone, Puhaste inizia a fare i primi esperimenti birrai nel 2011. Definiscono il loro stile di produrre birra “zingaro” in quanto vanno spesso contro a ogni archetipo della classica birra alla quale siamo abituati. Sperimentatori, artisti, dal palato con mille sfaccettature producono birre da far accapponare le papille gustative, e gli artisti che disegnano per le loro etichette da collezione non sono certo da meno! La Phuaste Patt è una porter, dal colore scuro, sanguigno. E’ una birra intensa, con note di cioccolato fondente e i malti caramellati che fanno esplodere i sensi. Ha un finale deciso e secco...
SELEZIONE STOUT
Cerchi qualcosa di speciale da Regalare ad un appasionato Maniaco della Birra, oppure vuoi una degustazione in tranquillità senza tanti fronzoli?? Ci abbiamo pensato noi, e abbiamo creato delle selezioni delle migliori birre in una confezione pronta per essere solo stappata. In questo Kit degustazione trovi la selezione delle migliori birre nere in circolazione, Stout e Porter di diverse nazionalità e gradazioni, all’interno sono presenti 9 bottiglie. In questo pack trovi la SELEZIONE STOUT: 1 ERESIA IMPERIAL 8.3° cl.33 1 BLACK DAY STOUT 4.7° cl.33 1 SAMUEL SMITH OTMEAL STOUT 5° cl.35.5 1 RIEGELE NOCTUS 10° cl.33 1...
ZETA Blackbell
Stout/Porter | Spagna
Il birrificio spagnolo Zeta è molto attento al suo territorio, e cercano di stringere collaborazioni solo con produttori del luogo. La birra Zeta Blackbell è il risultato di questa attenta ricerca: è una porter molto speciale, prodotta con il caffè, fornito da un piccolo tostatore di caffè speciali proprio di Valencia, città madre del birrificio. Revisione sfacciata di una classica Baltic Porter, birra dal colore scuro, il delizioso sapore del caffè la fa da padrone. Toni di malto, frutta secca e un leggero tocco di cacao e caramello fanno della Zeta Blackbell una Porter senza molti paragoni. La gradazione alcolica...
ANCHOR PORTER
Stout/Porter | U.s.a
La Anchor Porter è una birra Americana, in perfetto stile Porter. Di colore Scuro, quasi nero, present auna bellissima schiuma color caffelatte. Al naso si percepisce un’intenso aroma di cioccolato fondente, con appena un sentore di malto tostato e lievito. Da buona Porter, e’ una birra corposa, dal gusto acuto di liquirizia, che sviluppa fin da subito l’amaro deciso del luppolo che tanto la contraddistingue.
FULLER’S LONDON PORTER
Stout/Porter | Regno Unito
La Fuller’s London Porter, è una birra scura Artigianale inglese in stile Porter. Nonostante la gradazione contenuta è una birra corposa grazie ai malti utilizzati per la sua produzione. La Fuller’s London Porter profuma di cioccolato, vaniglia e caramello. La leggera carbonazione fa esaltare in bocca tutti i profumi. Questa Porter presenta un finale secco risultando comunque facile da bere.
GUINNESS DUBLIN PORTER
Stout/Porter | Irlanda
La Guinness Dublin è la nuova porter creata dalla casa Guinness, una scura con gradazione leggera, si ispira alle classiche Porter delle epoche operaie. In questa nera Irlandese è molto presente il gusto di Toffie e il cioccolato, che la rendono una birra corposa di buon equilibrio. Quello che contraddistingue la nuova Porter e la sorella West Indies è il design volutamente vintage.
GUINNESS WEST INDIES PORTER
Stout/Porter | Irlanda
La Guinness West Indies Porter è una Porter Irlandese dal colore nero con schiuma compatta. E’ una scura dalla gradazione leggera e dall’aroma di tostato, torrefatto, caffè e liquirizia. Al palato si ripropongono i profumi di tostato e liquirizia che predominano, ha un finale amaro derivante dal malto, che però è ben equilibrato nella sua corposità. Quello che contraddistingue la nuova Porter e la sorella West Indies è il design volutamente vintage.