STOCKHOLM GIGANTIC Transatlantic
Pale Ale/Ipa/Double Ipa | Svezia
Come lascia intendere, Stockholm è un birrificio artigianale svedese con sede proprio a Stoccolma. Giovani, dinamici e pieni di idee, oltre al birrificio condividono la passione del buon cibo (assolutamente bio) nel loro ristorante. Hanno in attivo una produzione molto vasta di birre, prediligendo il formato delle lattine dove si sbizzarriscono con la parte artistica. Il birrificio Stockholm ha una passione particolare per le Ipa, e soprattutto per le collaborazioni con birrifici da tutto il mondo, e la Gigantic Transatlantic viene prodotta in collaborazione con il birrificio Gigantic di Portland. E’ una Ipa di media gradazione, colore biondo, viene prodotta...
STOCKHOLM IPA Bio
Pale Ale/Ipa/Double Ipa | Svezia
Il birrificio artigianale Svedese Stockholm, oltre a essere famoso per la vasta tipologia di Ipa, sono molto conosciuti a Stoccolma per un ristorante biologico dove offrono piatti bio da abbinare alle loro birre. Potevano quindi non avere anche birre bio? certo che no! La Stockholm Ipa bio è il loro classico perenne, è una india pale ale di colore biondo, dal fantastico bilanciamento dei sapori dei malti e gli aromi fruttati e amari dei luppoli americani utilizzati. La Stockholm Ipa Bio, grazie al suo sapore bilanciato, si rende adatta sia come aperitivo, che per accompagnare piatti dai sapori leggeri.
STOCKHOLM Pannkakstarta Sour
Lambic/Gueuze/Fruttate | Svezia
Stockholm è un birrificio svedese che non ci risparmia sorprese! La Stockholm Pannkakstarta Sour è una birra ispirata all’omonimo dolce, Pannkakstarta che in svedese è semplicemente pancake! E’ una birra acida di grano rifermentata con lamponi e mirtilli, dal colore molto interessante: un bel rosso aranciato! Dolce e aspra allo stesso tempo, viene prodotta anche con un tocco di lattosio che diventa utile per ottenere una dolcezza rotonda. E’ una birra molto particolare e di iniziativa, può essere degustata al posto del dolce, oppure perchè no, da provare con dei pancake alla salsa di mirtilli e lamponi.