FILTRA BIRRE ARTIGIANALI

Scopri il nuovo BIRRANDAIO edizione PIRATI 2024!  ☠️ 🍻

Zundert

Birrificio Zundert: birre trappiste dal cuore dell’Olanda

Il birrificio Zundert  è un birrificio trappista olandese, fondato nell’omonima città, che oggi produce sotto il marchio De Kievit,  nell’abbazia di Maria Toevlucht fondata da due frati nel 1899. Gli viene conferito il marchio trappista ufficiale nel 2014.

Storia del birrificio Zundert

Negli anni successivi l’abbazia divenne la dimora di monaci e solo nel 2013 venne fondata la “Trappist Brewery De Kievit”, il birrificio che avrebbe dovuto provvedere al mantenimento dell’abbazia e dei monaci da cui nacque la produzione delle incredibili birre artigianali Zundert: birre olandesi dall’inconfondibile sapore e intensità. Dal 2014 il birrificio diventa parte della cerchia ristretta dei birrifici che ottengono il sigillo ufficiale per la produzione di birre trappiste con il caratteristico marchio ATP ed è classificato come il dodicesimo birrificio trappista al mondo.

Produzione Zundert: birra tripel e quadrupel

Ad oggi vengono prodotte nel birrificio Zundert due birre trappiste tanto semplici di nome, quanto uniche nel gusto: La Zundert Trappist 10 e la Zundert Trappist 8, tra le più famose birre olandesi.

La Zundert Trappist 10 è una birra trappista scura in stile quadrupel e molto corposa. Il gusto è intenso e ricco di note speziate che la rendono dolce ma equilibrata grazie all’importante presenza dell’amaro del luppolo.

La Zundert Trappist 8 è la sorella minore in versione più leggera ma sempre decisa e gustosa. È una birra artigianale in stile tripel, ambrata con una gradazione piuttosto elevata che si distingue per le note dolci del caramello e speziate ma con una gradevole nota amarognola data dal luppolo.

Ecco la nostra selezione di Birre Zundert

Visualizzazione di 2 risultati

Visualizzazione di 2 risultati

Ricerca per Stile di Birra Artigianale

test987123