FILTRA BIRRE ARTIGIANALI

Founders

BIRRIFICIO ARTIGIANALI FOUNDERS

Il birrificio Founders viene fondato nel 1997 da due giovani appassionati di birra che decisero di mollare tutto e inseguire il loro sogno.

E’ quasi impossibile pensare ora che inizialmente erano solo in due ad occuparsi di tutto, considerando che oggi Founders è considerato uno dei migliori birrifici americani.

Pionieri della birra artigianale americana, i due fondatori sono stati portati a prendere la strada che si rivelerà per loro vincente, a causa e grazie ai problemi finanziari legati all’enorme difficoltà di adattarsi agli schemi della produzione di massa della birra commerciale.

In un momento di grossa difficoltà decidono di tentare il tutto per tutto, facendo finire l’era della birra pensata a gusto dei consumatori, e iniziando a produrre a gusto dei fondatori, una filosofia contro ogni logica di mercato, che non pensava al grande consumo ma a birre per pochi eletti appassionati.

Aiutati dai consumatori di quartiere a loro molto affezionati, uno di questi era un mercante di caffè che regalò ai ragazzi dei chicchi di caffè ricoperti di cioccolato: nasce la Breakfast Stout, iconica birra del birrificio Founders.

Da li la strada fu tutta in discesa: arrivò l’invecchiamento in botte, botti di Bourbon fornite dalla distilleria Jack Daniels che trovò l’idea brillante: nasce così la Founders KBS.

Founders è oggi uno dei birrifici artigianali più grandi e rinomati d’America.

Il birrificio è molto attento agli aspetti di sostenibilità dell’ambiente di produzione; infatti ogni anno Founders fissa dei nuovi obbiettivi che riflettono le performance dell’anno precedente. Una sfida per migliorare e utilizzare meno risorse (e soprattutto risorse sostenibili) per ogni birra prodotta.

LA NOSTRA SELEZIONE DI BIRRE FOUNDERS

Visualizzazione di 1-12 di 28 risultati

Visualizzazione di 1-12 di 28 risultati

Ricerca per Stile di Birra Artigianale

test987123
error: Content is protected !!