FILTRA BIRRE ARTIGIANALI

Per tutto il periodo natalizio il servizio clienti è disponibile solo via mail.
Scrivi a info@birredamanicomio.com, verrai contattato il prima possibile🍻

Einsiedler

IL BIRRIFICIO EINSIEDLER

Einsiedler Brauhaus è un birrificio tedesco di medie dimensioni situato a Chemnitz, vicino al confine ceco. Fondato nel 1885 dopo che Emil Schwalbe ebbe una brillante idea acquistando alcune fattorie che fornivano un’ottima acqua di pozzo.

Einsiedel è una minuscola località situata ai piedi dei Monti Metalliferi, parte del massiccio boemo, nello Stato Libero di Sassonia. Il paese di Einsiedel è stato incorporato da Chemnitz solo nel 1996.

La Storia del Birrificio Einsiedler

Nel corso del XX secolo il birrificio ha attraversato una storia movimentata.

Prima della Grande Guerra il birrificio incontrava gravi difficoltà per rifornire i clienti. La produzione ha raggiunto il picco di 70.000 hl all’anno. In Europa tradizionalmente la birra dei birrifici veniva consegnata principalmente in fusti a pub e ristoranti o ai rivenditori. Durante la prima guerra mondiale la maggior parte degli operai fu chiamata ad arruolarsi nell’esercito. Successivamente il birrificio ha dovuto affrontare molti problemi per l’approvvigionamento delle materie prime.

A metà del 1920 il birrificio riuscì a riprendersi. 109 collaboratori hanno contribuito a produrre 86.500 ettolitri di birra nel 1929.

Dopo la recessione economica globale del 1932, le vendite sono nuovamente diminuite. Nel 1937 furono venduti solo 37.000 ettolitri di birra.

Nel 1945 il birrificio fu gravemente distrutto da attacchi aerei. Le materie prime erano difficili da trovare. La produzione annua è scesa a 24.000 hl. Il birrificio fu posto sotto amministrazione governativa e poco dopo in parte espropriato.  Durò fino al 1959 quando la produzione raggiunse nuovamente i 100.000 hl. Nel 1972 il birrificio ricevette severe istruzioni dal governo per produrre solo birra in bottiglia.

Nell’aprile 1990, dopo la caduta della DDR (nota anche come Germania dell’Est) il birrificio tornò di proprietà privata. La figlia dell’ultimo proprietario gestisce l’attività.

Dall’estate del 1990 le birre del birrificio Einsiedler vengono nuovamente prodotte secondo l’Editto della Purezza: il Reinheitsgebot.

ECCO LA LINEA DI BIRRE ARTIGIANALI TEDESCHE EINSIEDLER

Visualizzazione di 8 risultati

Visualizzazione di 8 risultati

Ricerca per Stile di Birra Artigianale

test987123