FILTRA BIRRE ARTIGIANALI

TIMOTHY TAYLOR'S

Questo birrificio inglese prende il nome proprio dal suo fondatore: il mastro birraio Timothy Taylor, e rimane tutt’oggi l’ultimo birrificio indipendente nel suo genere a Yorkshire, uno dei rarissimi birrifici che produce ancora le sue birre nello steso modo in cui è sempre stato fatto, adoperando ricette e modalità di produzioni originali. Fondato nel 1858 iniziò con una piccola produzione, per poi allargarsi con l’acquisto di un pub, e un successivo magazzino per la produzione.

La Timothy Taylor’s Landlord è la birra che ne ha decretato il successo. Pale Ale pluripremiata, con ben 4 medaglie d’oro al CAMBRA Champion Beer of Britain, è ritenuta tutt’oggi una delle migliori birre inglesi; vanta anche l’apprezzamento della cantante internazionale Madonna che l’ha definita “lo Champagne delle birre”.

Il birrificio Timothy Taylor’s ha una linea in produzione dei classici stili inglesi, con una attenzione spasmodica per la qualità delle materie prime e del risultato finale. Il suo arrivo in Italia avviene solo a febbraio 2023, riservando precedentemente la sua produzione al mercato inglese.

Qui potrai trovare una selezione delle referenze Timothy Taylor’s presenti in Italia:

 

 

Visualizzazione di 2 risultati

Visualizzazione di 2 risultati

Ricerca per Stile di Birra Artigianale

test987123
error: Content is protected !!