FILTRA BIRRE ARTIGIANALI

Dubuisson

Il famosissimo birrificio belga Dubuisson è stato fondato nel 1769, e da ben otto generazioni la birreria è tramandata da padre in figlio, rimanendo sempre un birrificio indipendente, nonché uno dei più antichi della Vallonia.

Grazie alla sua storicità Dubuisson ha sperimentato e superato tutti i momenti più bui della storia birraia: dai divieti di Asburgo, all’Editto Napoleonico, alle requisizioni dei birrifici durante le guerre, conservando intatto lo spirito di ricominciare e soprattutto di ammodernare l’azienda.

Attualmente Dubuisson è uno dei birrifici più moderni del Belgio, nonostante mantenga intatta la tradizione nelle sue ricette.

La parte più forte del birrificio è senz’altro quella dedicata alla linea delle birre speciali maturate in botti antiche. All’interno del birrificio c’è una vera e propria sezione dedicata alla maturazione e a tutte le botti di rovere che contenevano i vini più antichi e rinomati della Borgogna e che ora ospitano le fantastiche Bush de Nuits, Bush de Charmes e Bush Prestige, tutte a tiratura limitata.

Visualizzazione di 11 risultati

Visualizzazione di 11 risultati

Ricerca per Stile di Birra Artigianale

test987123
error: Content is protected !!