FILTRA BIRRE ARTIGIANALI

Birrificio La Diana

Micro birrificio Artigianale La Diana

Micro birrificio Artigianale toscano, risiede nelle calde terre Senesi. Primo birrificio agricolo di Siena, il birrificio La Diana produce direttamente il malto che usa per la produzione delle sue birre, per questo viene anche definito birrificio agricolo.

Le birre prodotte sono a chilometro zero, frutto della genuinità del luogo di produzione e degli ingredienti utilizzati. Il birrificio La Diana vuole, attraverso le sue birre, far rivivere la tradizione, e allo stesso tempo creare qualcosa di sorprendentemente nuovo.

La Toscana, terra di storia e di leggende, accompagna la nascita di questo Brand che si rifà alla Divina Commedia. Dante, in un canto del Purgatorio, narrava di un fiume sotterraneo che attraversa la città di Siena.

Cercato per secoli senza mai essere stato trovato, diventa la metafora usata dal birrificio, che si ripropone di far trovare questo fiume segreto a chiunque assaggi le birre La Diana. Tutte le specialità birrai portano il nome di qualche personaggio della Divina Commedia, continuando a rimarcare questo leggero confine tra realtà e fantasia.

Caratteristiche birre artigianali Birrificio La Diana

Tutte le birre hanno così una personalità spiccata, ed espongono il canto in quale sono citate.

Oltre alle classiche birre di produzione comune, il birrificio La Diana è sicuramente più conosciuto per le sue specialità, frutto di ricerca e contatto con il territorio. Tra le più estroverse troviamo: la birra Ester (prodotta con miele d’erica), Megera (black Ipa prodotta con 7 luppoli), Piccarda (prodotta con Panpepato e aghi d’Abete rosso), e la Barbariccia ( prodotta con l’aggiunta di Fagiolo Zolfino di Pratomagno).

Non ci sono prodotti per questa categoria, ripeti la ricerca o cerca su altra categoria.

Ricerca per Stile di Birra Artigianale

test987123