Le 5 regole per un rientro senza Traumi

Pubblicato il

Hai subito anche tu il trauma da rientro?

Oppure sei tra quelli che si stanno ancora spaparanzando??

O ancora peggio sei tra quelli che stanno ancora aspettando??

Bè in ogni caso anche tu soffrirai del pericolosissimo trauma da rientro ne sono certo.

Intanto approfondiamo al faccenda: cos’è il trauma da rientro?

E’ quella sensazione di malessere perenne che ti pervade, una sensazione di malinconia mista a un “perchè cazzo sono tornato qui” che ti risuona nella testa.

Dura parecchie settimane, e nonostante ci dicano che il modo migliore è quello di ritornare al più presto alla solita routine sono solo cazzate, anzi, inizia così a subentrare anche un sentimento di rabbia e mal sopportazione del genere umano.

Poi magari rientri a casa dopo ore e ore di traffico, fa caldo, ti vuoi solo buttare nel divano ma ti rendi conto che hai le valige da disfare e non ci sono birre in frigo!!

L’APOCALISSE

Ma per fortuna ci sono qua io, e ho stilato le 5 regole per abbattere in modo veloce e rapido il trauma da rientro in modo che tu possa tornare a un barlume di sanità psicofisica il prima possibile.

REGOLA N.1

Smettila di guardare le foto e smettila di raccontare le tue vacanze meravigliose, non fai altro che peggiorare la situazione. Se proprio vuoi parlare delle vacanze fallo davanti a una birra fresca, anzi, bevine più di una, i ricordi saranno piacevoli e leggeri

REGOLA N.2

Non parlare con gente che è in vacanza o ci sta per andare, e se proprio insistono a volerti contagiare con la loro allegria rispondi con un “ah si ci sono stato/mi hanno detto che non è niente di che”; oppure la seconda opzione “mi hanno detto che pioverà tutto il tempo!” (dicono che non ci credono ma questa frase mettere uno stress terribileee). Abbassa le aspettative così loro partiranno un po’ più tristi. Potrai sempre rimediare offrendogli una birra al loro ritorno.

REGOLA N.3

Non svuotare subito la valigia. Questa è la parte più depressiva di tutti, rimanda il momento al massimo del rimandabile. Nel frattempo puoi utilizzare la valigia come complemento di arredo: un tavolino moderno dove appoggiare birra e patatine, ci penserai quando ti sentirai meglio a svuotarla.

REGOLA N.4

Prova cose nuove, insomma il classico chiodo scaccia chiodo, è la dura e cruda verità. Tuffati in nuove esperienze, prova quella cosa che volevi provare da tempo, vai al poligono, al tiro con l’arco, un salto nel vuoto. Se non sei uno da esperienze così strong, anche provare birre nuove va benissimo, vale uguale.

REGOLA N.5

La più importante: avere il frigo pieno. Avere il frigo pieno ti da quella serenità mentale, quella ideologia di poter sopravvivere nonostante tutto. Fai subito scorta dei tuoi cibi preferiti e soprattutto di birra, perchè ti dico un segreto: è il miglior antidoto! E se devi ancora partire, o peggio stai per tornare non fare anche tu l’errore del frigo vuoto!! Fai subito scorta, in modo da averle pronte al ritorno!

REGOLA N.5 BIS

Non vergognarsi di sfoggiare la panza da birra, è un Patrimonio dell’Umanità! Le persone che bevono birra sono persone estremamente socievoli e affabili. Se hai avuto un po’ di riguardo a sfoggiarla in vacanza, bè, hai sbagliato te lo devo dire, quale miglior cartolina di una vacanza all’insegna del divertimento?? Comunque ora puoi farlo senza la minima vergogna, ti farà sentire molto meglio!

E se vuoi che questa estate non finisca mai non perdere la Selezione Estate! Le birre più estive di sempre tra Gose, Saison, Ipa, Blanche ti catapulteranno sotto l’ombrellone senza nemmeno fare il viaggio!

Ecco fatto, ora non ti resta che prendere nota  e iniziare a fare scorta di birra!

le migliori consigliate