FILTRA BIRRE ARTIGIANALI

Brewdog

Birre Brewdog: la storia

Brewdog è un birrificio Scozzese molto giovane. Fondato solo nel 2006 come un piccolo birrificio artigianale (iniziarono in 2 impiegati, e 1cane da qui il nome), ha avuto in pochi anni una crescita enorme, tutt’oggi ancora in aumento (ad oggi 750 persone impiegate, sempre 1 cane, e 55,000 azionisti!). Dopo il primo anno di attività, Brewdog vantava già il primato di più grande birrificio Indipendente della Scozia.

Già nel 2012 a fronte della numerosa richiesta di birra (soprattutto a fronte di una grossa esportazione), Brewdog spostò parte della produzione in un altro birrificio. In quello storico viene mantenuta la sperimentazione di birre fuori dal comune, Brewdog è infatti famoso per essere un birrificio fuori dagli schemi che produce birre particolari, ricercate, e spesso con gradazioni elevatissime.

Le birre Brewdog più famose

La birra più famosa è la Brewdog Punk Ipa, la prima entrata in produzione, è tutt’oggi il simbolo di Brewdog nel mondo. In questi ultimi anni Brewdog si sta facendo conoscere al mondo anche per i suoi Pub in stile (nel 2016 in totale erano 46). Locali totalmente brandizzati Brewdog dove è possibile trovare tutte le specialità del birrificio, e soprattutto le edizioni limitate che non si trovano altrove.

Ecco la nostra selezione di birre artigianali Brewdog

Visualizzazione di 1-12 di 18 risultati

Visualizzazione di 1-12 di 18 risultati

Ricerca per Stile di Birra Artigianale

test987123
error: Content is protected !!