FILTRA BIRRE ARTIGIANALI

Birra Apa

Vendita Birre Apa: American Pale Ale

Le birre Apa. termine americano usato per definire le American Pale Ale, non sono altro che delle Pale Ale (famoso stile di nascita inglese) in versione americana. Come prevede il loro stile presentano colori aranciati, e profumi molto agrumati.

Ecco la nostra selezione delle migliori birre Apa

Visualizzazione di 11 risultati

Visualizzazione di 11 risultati

Caratteristiche e Differenze delle Birre Apa

Le Apa all’assaggio ripropongono i profumi, lasciando spazio a note intense e pungenti. L’unica differenza tra le Pale Ale inglesi e le American Pale Ale sono l’uso dei luppoli. Per le prime vengono impiegati esclusivamente i luppoli inglesi che donano un profilo dal sapore più delicato, mentre per le Apa l’impiego dei luppoli americani, spesso più forti e amaricanti, fanno sviluppare IBU molto più elevati.

CARATTERISTICHE, NOTE DI DEGUSTAZIONE ED AROMI

Lo stile delle birre APA viene molto spesso confuso con quello delle birre IPA, ma è in effetti molto molto diverso soprattutto per quanto riguarda la dolcezza.

Infatti le note del caramello ed il gusto del tostato vanno a contrapporsi nelle birre APA ambrate con l’amaro del luppolo.

I luppoli nelle birre artigianali American Pale Ale fanno venir in mente il sapore degli agrumi, e possiedono davvero un profumo avvolgente, con note molto speziate, floreali, di resina e pino. La Birra APA va servita fresca, e si caratterizza per una buona quantità di schiuma.

BIRRA APA: ABBINAMENTI CIBO SUGGERITI

Le birre APA, sono birre versatili, che possono essere abbinate felicemente a diversi piatti o per gli amanti della birra bevuta da sola, per potersi godere al meglio il favoloso gusto di queste birre artigianali.

Il retrogusto della birra American Pale Ale è ideale per piatti quali hamburger e patatine fritte, arrosto e patate al forno o con contorno di erbe amare.

Ricerca per Stile di Birra Artigianale

test987123
error: Content is protected !!